Home » News » VIOLA BATTISTELLA CAMPIONESSA LEAD U10 MACROREGIONE OVEST

VIOLA BATTISTELLA CAMPIONESSA LEAD U10 MACROREGIONE OVEST

12 Maggio, Montemale di Cuneo.
Terza gara Lead e ultima tappa della Coppa Italia Macro Ovest, che si conclude con una grande soddisfazione per Blu Verticale.
 
Viola Battistella vince la gara LEAD, chiudendo le tre vie proposte dai tracciatori; la vittoria le permette di essere premiata una seconda volta nella stessa giornata, per il primo posto nella Combinata Lead U10.
Non solo, con questa vittoria si conferma al primo posto anche nella Combinata generale, la cui classifica si forma con i punteggi raggiunti nelle tre specialità: lead, speed e boulder.
Bravissima Viola, quindi, che con questo primo posto si qualifica per i Campionati Italiani che si svolgeranno ad Arco di Trento l'ultimo wek end di maggio.
 
Grande risultato anche per Martina Pinza, che con grinta notevole si è conquistata una meritatissima medaglia d'argento, ottenendo anche il secondo posto nella Combinata Lead.
 
Un pò di rammarico invece per Giorgia Cecere, che dopo aver chiuso con sicurezza le prime due vie, ha commesso un errore nella finale, perdendo il podio, e qualche prezioso punto che poteva esserle utile per la qualificazione ai Campionati Italiani.
 
Per le due atlete dell'U12 infatti siamo in attesa dei risultati della Combinata generale forniti dalla FASI, che dovrebbero essere comunicati entro la fine della settimana; solo allora sapremo se le nostre due campionesse potranno accedere ai Campionati Italiani insieme a Viola.
Solo i primi tre classificati di ogni categoria macro-regionale infatti sono ammessi a partecipare all'appuntamento di Arco.
 
E infine brava Alice Battistella! che ancora una volta non si lascia intimidire dalle atlete preparatissime della sua categoria, e si cimenta in due vie strapiombanti con la corda dal basso, conquistandosi l'undicesimo posto.
 
Tra le U14, due atlete in particolare hanno già ottenuto grandi risultati, e  di sicuro saranno sempre più in vista nel panorama dei giovani climber: Giorgia Tesio e Matilde Segui.
Due ragazze veramente forti, grintose e tostissime, che si sono sfidate nella finale a vista, su tetti e strapiombi della parete di Montemale.
Entrambe ci hanno fatto sognare...ma il gradino più alto del podio è stato conquistato da Giorgia Tesio, che è arrivata in catena con una efficacia e disinvoltura davvero rare.
Complimenti a entrambe! e in bocca al lupo anche a voi per i Campionati Italiani!
 
28/05/2013 16:57 commenti (0)
Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale