Home » Eventi » SLACK LINE A PORTOVENERE

SLACK LINE A PORTOVENERE

SLACK LINE A PORTOVENERE - Blu Verticale

Finalmente qualcuno ci ha provato!

Un ponte tra Porto Venere e la Palmaria, tra la terraferma e l'isola...

Una slack line lunga 130 metri è stata fissata ieri, 24 agosto, alle famose "Bocche" di Portovenere, nel punto in cui si passa verso il mare aperto.

L'idea, strepitosa e innovativa, è venuta a Davide Battistella, presidente di Blu Verticale, in una delle giornate passate in questo splendido mare.

E l'occasione era veramente a portata di mano: la tradizionale chiusura del canale di Porto Venere, le 3 ore di libertà in cui il tratto del canale è chiuso al passaggio delle barche.

E dopo l'idea i fatti: misurata la distanza, contattati i "funamboli" del  Team Spider Slack Passion, ore di lavoro per mettere in tensione la slack più lunga d'Italia, ma ne è valsa davvero la pena.

La camminata intera non è stata fatta.....troppo il vento e troppo il movimento del mare, e davvero lontana la meta;

ma non è arrivare che conta, quanto il viaggiare...

l'emozione di quella sfida, la luce e i colori di un posto unico al mondo, le acrobazie dei bravissimi atleti, gli infiniti tentativi e i salti in acqua.......davvero un momento magico.

 

E per far conoscere a tutti le potenzialità di questo nuovissimo sport, il Team Slack Passion di Milano ha allestito nella spiaggetta del paese di Porto Venere due slack line, lunghe una ventina di metri; una più bassa, a circa 30 cm da terra, per far provare a tutti questo "gioco" di equilibrio e coordinazione; l'altra più alta a circa 1 metro da terra, che hanno usato per incantare le folle con acrobazie salti e voli mozzafiato.

Bravissimi!

 

 

 

Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale