Home » News

News

VERSO IL CAMPIONATO ITALIANO...

Sta giungendo al termine la serie di gare regionali valide per le qualificazioni al Campionato Italiano che si svolgerà a ARCO di TRENTOdal 29 maggio al 3 giugno; 6 giorni di fuoco, in cui si confronteranno tutti i migliori atleti italiani: i primi tre giorni saranno per i piccoli fino all'U14; gli altri tre giorni per i grandi, fino all'U20.

I nostri atleti si sono battuti con grinta nelle varie gare del circuito toscano: siamo stati a Sesto Fiorentino, per la prima gara BOULDER nella palestra GAZ, e poi per la gara SPEED; a Firenze per la seconda gara BOULDER; mentre il LEAD si è svolto a Siena e a Pistoia; l'ultima gara ci aspetta la prossima settimana a Arezzo, per la terza prova Boulder;

Durante la stagione, anche qualche trasferta fuori regione: a Silea, a Reggio Emilia, a Gessate

Le classifche sono ormai definite, ma qualcosa potrebbe ancora cambiare con l'ultima gara. 

E allora forza ragazzi, avanti con gli allenamenti, su roccia e su plastica, perchè il Climbing Stadium non perdona!

 

01/06/2015 08:11 commenti (0)

REGGIO EMILIA

Bella struttura ,ottima organizzazzione piu di 200 partecipanti a questa giornata di gara in terra emiliana che ha visto un'entusiasmante superfinale per Viola Battistella (U12) che dopo aver chiuso nelle qualificazioni dodici blocchi su dodici al primo tentativo chiudera alla grande anche l'ultimo boulder ma arrivera seconda per un appoggio inconsapevole di un piede su una presa non consentita che neanche il giudice di via se ne era accorto...


Molto bene Alice Battistella under 16 che arrivera all'ottavo posto con dodici boulder veramente tosti, bene anche Giorgia Cecere undicesima dopo un bel combattimento, mentre Giacomo Bertoncini era assente per influenza.

13/04/2015 08:53 commenti (0)

SIENA, 1 FEBBRAIO

Si è svolta a Siena la prima gara LEAD del circuito toscano, che ha visto la partecipazione dei nostri giovani scalatori nella bella citta di Siena dove nella palestra Chiodo Fisso si è svolta la gara lead del circuito toscano della F.A.S.I, sotto la direzione dell'inossidabile Alessio Cornamusini delegato regionale della federazione.

Nell'under 12 Viola Battistella vince la categoria salendo tutte le tre vie al top come Giacomo Bertoncini nell'under 18, Alice Battistella e Giorgia Cecere terze nelle categorie under 14 e under 16.

 

13/04/2015 08:52 commenti (0)

SESTO FIORENTINO, 18 GENNAIO

Blu Verticale inizia le gare regionali, in vista dei Campionati Italiani 2015.

Prima gara di BOULDER, nella palestra GAZ di Sesto Fiorentino. Bell'ambiente, gara ben organizzata, ottima tracciatura, padroni di casa accoglienti e simpatici.

Le nostre atlete hanno partecipato nell'U8, U12, U14 e U18.

Viola Battistella nell'U12 ha chiuso flash tutti e 12 i blocchi proposti...guadagnandosi il gradino più alto del podio. E avendo ancora energie da vendere...ha partecipato come esterna anche alla gara U14, per mettersi alla prova su passaggi più difficili.

Altra medaglia d'oro per Blu verticale, con Giacomo Bertoncini nell'U18, che conquista 11 top e una zona, salendo molti blocchi a vista.

Nella altre categorie, Giorgia Cecere arriva seconda nell'U14, e la piccola Elena Battistella sale per la prima volta sul podio con una medaglia di bronzo tra i cuccioli dell'U8.

13/04/2015 08:51 commenti (0)

BRAVA ALI!

Grandi soddisfazioni per la nostra Alice Battistella, di 14 anni, che in questo ultimo mese sale dal basso tre storiche vie del Muzzerone:

Fisiognomica, 6 b+, via di continuità nel settore strapiombante della Polveriera

Brutta Fasenda, 6 b+ e L'Aviatore, 6 c, vie tecniche e di forza di dita, entrambe nella Parete Centrale.

 Brava Ali!

 

23/02/2015 22:10 commenti (0)

STAGIONE AGONISTICA 2015

STAGIONE AGONISTICA 2015 - Blu Verticale

Sono iniziate da circa un mese le gare della stagione agonistica 2014-2015, valide per le qualificazioni ai Campionati Italiani 2015.

Umbria, Marche, Friuli, Lazio, Sicilia......queste le regioni che hanno già visto atleti dagli U10 agli U20 sfidarsi nelle gare di lead, boulder e speed.

 

La nostra macroregione, costituita da Liguria, Piemonte, Val d'Aosta inzierà piu tardi, a gennaio;quattro le gare programmate: 

TORINO 18/01 lead speed

TORINO 15/2 boulder speed

GENOVA 22/3 boulder

VALTOURNENCHE 19/04 lead

 

In bocca al lupo a tutti gli atleti! ........ e forza con gli allenamenti!

 

CALENDARIO GIOVANILE FASI

24/12/2014 11:09 commenti (0)

GRANDE GIACOMO!

GRANDE GIACOMO! - Blu Verticale

Continuano le prodezze del giovane Giacomo Bertoncini che sale a Candalla Bassa la difficile " Il Re il Saggio e il Buffone" 8b/+.
Arriva così il primo 8b per Giacomo, che da un anno è entrato nel team agonistico di Blu Verticale, e sta facendo enormi progressi, dalle belle prestazioni sulla resina a quelle sulla roccia, tra il Muzzerone e Candalla.

Queste le vie più toste chiuse da Giacomo nell'ultimo mese:

CANDALLA, GIUBILEO 8a+ (3 tentativi)

CANDALLA, SLIP OF THE TONGUE 7b  (2 tentativi)

CANDALLA, SCIOCCALACANNA 8a  (7 tentativi)

MUZZERONE, GIOIA DEI TENDINI 7b  (2 tentativi)

MUZZERONE, MAMY ON SIGHT 7b  (4 tentativi)

MUZZERONE, OVOMALTINA 7a (a vista)

MUZZERONE, SCHAKE 7b (4 tentativi)

MUZZERONE, NO SMOCKING 7c (4 tentativi)

 

E ora, aggiunto nel bagaglio anche "il Re il Saggio il Buffone"......via con le prossime mete su roccia, e con gli allenamenti per la stagione agonistica sull'artificiale.

Bravo Giacomo!

24/12/2014 11:08 commenti (0)
Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale

Sito web in aggiornamento...