Home » News

News

CORSO DI ALPINISMO

Riparte la Scuola di Alpinismo Lunigiana Verticale del CAI di Fivizzano, sotto la direzione tecnica di Davide Battistella, Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera,  per proseguire un progetto partito dagli amici Mauro Franceschini, Fabrizio Recchia, Antonella gallo, Antonella Gerini, che ci hanno lasciato prematuramente lo scorso inverno, durante una scalata di una cascata di ghiaccio in Val d'Aosta. il loro progetto prosegue, e loro saranno comunque parte integrante di tutte le attività della Scuola da loro fondata.

23/12/2017 14:45 commenti (0)

CAMPIONATI EUROPEI 2017

Si sono svolti a fine giugno i Campionati Europei 2017 a Campitello, in val di Fassa.

Venerdì si aggiudica l'oro maschile nello speed il polacco Marcin Dzienski, e nel femminile la sovietica Iuliia Kaplina.

Sabato invece, è stata la giornata del lead; molti gli azzurri qualificati per le semifinali: Stefano Ghisolfi (3°), Michael Piccolruaz (9°), Marcello Bombardi (13°), Filip Schenk (22°), Francesco Vettorata (26°), Laura Rogora (18°) e Claudia Ghisolfi (23°).

 Passano in finale Bombardi e la giovanissima Rogora, che chiudono rispettivamente al settimo e al sesto posto.

L'emozione dell'oro è tutto per la belga Anak Verhoeven e per il francese Romain Desgranges.

 

23/12/2017 14:44 commenti (0)

CAMPIONATI ITALIANI 2017

Medaglia di Bronzo per Viola Battistella nella Lead under 14, ai Campionati Italiani Giovanili ad Arco di Trento; quarta posizione nella Combinata assoluta e quinta nel Boulder.

Tre giorni intensi per Viola: nel primo giorno, sfiora per la prima volta la finale speed, rimanendo fuori per soli 8 centesimi, e arrivando infine undicesima;
Nel secondo giorno, conquista la finale Lead qualificandosi al secondo posto, con un top in una delle due vie di qualifica; in finale chiude al terzo posto, conquistandosi così un posto sul podio.
Nel Boulder, Viola passa le qualificazioni con un duro combattimento e si conquista la finale al terzo posto salendo 8 blocchi su 10, blocchi veramente belli e attuali; un'altra emozionante finale, quindi, che la porta alla quinta posizione.

Infine, grazie ai risultati delle tre specialità, si classifica quarta nella Combinata Assoluta.

Complimenti a tutta l'organizzazione e alla Fasi, per aver saputo gestire al meglio questi campionati italiani, che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani arrampicatori: segno di un importante aumento di interesse per questo bellissimo sport!

23/12/2017 14:43 commenti (0)

Davide Battistella Consigliere federale FASI

Domenica 22 gennaio si è svolta a Bologna l'assemblea nazionale ordinaria della F.A.S.I Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.

Nel corso dell'assemblea lo spezzino Davide Battistella, noto arrampicatore, medico della Federazione Medico Sportiva e presidente dell'Associazione Blu Verticale Muzzerone, è stato eletto nel consiglio di presidenza della Federazione.


a Davide e agli altri eletti...buon lavoro! e datevi da fare! Tokyo si avvicina...

02/07/2017 18:23 commenti (0)

PREMIAZIONE DEL CONI

Il 3 dicembre, La Spezia, il presidente del CONI Liguria Vittorio Ottonello ha premiato Viola Battistella, Campionessa italiana Under 14 nelle discipline Lead e Combinata.

Il presidente del CONI, complimentandosi con Viola per i risultati agonistici ottenuti in questi ultimi anni (5 ori e 1 argento) ha sottolineato la crescita di questo sport anche in Liguria ed ha brevemente illustrato un progetto di un nuovo centro sportivo che verrà realizzato a Genova nel quale è prevista l'installazione di una struttura di arrampicata per la specialità Lead.

 http://www.federclimb.it/news/viola-battistella,-campionessa-under-14-lead-e-combinata,-premiata-dal-coni-liguria.html

02/07/2017 18:22 commenti (0)

FINALMENTE IL PODIO!

il 30 luglio, all'Argentiere, si è svolto il Micro Tab, la versione "giovanissima" del Tout a bloc, riservata a ragazzi di età inferiore ai 16 anni;

per Blu Verticale ha partecipato Viola Battistella, ma con lei erano presenti molte atlete italiane, già incontrate ai Campionati italiani.

Viola ha conquistato il suo primo podio al Tout a Bloc, classificandosi al secondo posto, dietro solo a una fortissima atleta della Rèunion.

La manifestazione si è conclusa con la grandiosa finale dell'Open, che tra luci, musica e grandi blocchi ha assegnato il primo posto alla francese Fanny Gibert e al russo Alexey Rubtsov.

01/02/2017 23:36 commenti (0)

TOUT A BLOC e ROCK JUNIOR

E siamo arrivati a settembre...l'estate è volata come la solito, ma ci lascia negli occhi e nel cuore tante emozioni...

Due sono stati i grandi eventi a cui ha partecipato Blu Verticale. A fine luglio il Tout a Bloc, all'Argentière, e tra fine agosto e i primi di settembre, il Rock Master Festival a Arco di Trento.

il Tout à Bloc, grandissima manifestazione internazionale organizzata ogni anno in terra francese, ha radunato tantissimi tra i migliori atleti sulla scena mondiale, tra giovani, giovanissimi e big. Una festa internazionale,  una settimana di gare; una sola piazza, tantissimi blocchi.

Durante la settimana, si è svolta inzialmente la gara giovanile della Coppa Europa, che ha portato sul podio alcuni atleti italiani: Laura Rogora, Giorgia Tesio, Matteo Manzoni, Davide Colombo.

Poi è stato il momento dell'Open Internazionale; per Blu Verticale ha partecipato Alice Battistella, per la prima volta tra i "grandi", che si è battuta con grinta per ben 5 ore di qualificazioni, conquistando 12 top.

 

Moltissime foto delle manifestazioni alla pagina fb di Blu Verticale Muzzerone.

qui sotto i link:

http://www.toutablocs.com/index.php/fr/

http://www.rockmasterfestival.com/2016/

 

 

 

30/01/2017 22:31 commenti (0)
Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale