Home » News » CAMPIONATI ITALIANI 2014 U10-12-14

CAMPIONATI ITALIANI 2014 U10-12-14

Si sono svolti nel primo week end di giugno ad Arco di Trento i campionati italiani di arrampicata sportiva U10 U12 e U14 nelle specialità speed boulder e lead.


Più di duecento i mini atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia che si sono sfidati sulla splendida struttura del Rock Master di Arco, manifestazione sapientemente organizzata dalla F.A.S.I Federazione Arrampicata Sportiva Italiana che ha in questo luogo il suo centro federale.
Ottimo quarto posto, a un passo dal podio, per Viola Battistella nella specialità lead (difficoltà) U12, che riesce a fare top nella prima via con una bellissima prova, scalando alla grande e con determinazione su questa enorme parete strapiombante; bella prova anche per Giorgia Cecere, che pur scalando al disopra delle aspettative, non riesce per poco a chiudere la prima via e si posiziona così a meta classifica.


Veramente difficile la gara che ha riguardato la specialità boulder, dove le strutture di gara e i relativi tracciati si sono ormai adeguati a quelli di Coppa europa e Coppa del mondo, con la presenza di enormi volumi. Un'arrampicata dinamica, con autentici ''voli'' agli appigli e difficili posizionamenti di equilibrio, che necessita ovviamente di strutture idonee per l'allenamento, che purtroppo mancano in zona e che senza le quali diventa difficilissimo poter competere alla pari con le altre squadre, che hanno alle spalle solide e strutturate pareti di allenamento.

Viola 19esima e Giorgia 36esima, dopo una lotta furibonda contro blocchi indomabili.

 

19/10/2014 13:33 commenti (0)
Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale