Home » Eventi » BIT Sportland, febbraio 2010

BIT Sportland, febbraio 2010

BIT Sportland, febbraio 2010 - Blu Verticale

L'Associazione Blu Verticale e il Parco di Porto Venere insieme alla BIT 2010, Borsa Internazionale del Turismo, svolta a Milano da giovedì 17 a domenica 21 febbraio.
L'intento comune è quello di promuovere l'arrampicata nelle falesie del Muzzerone, che sovrastano l'incantevole paese di Porto Venere, nel pieno rispetto delle direttive del Parco Naturale: un connubio tra attività sportiva e sensibilità ambientale, per salvaguardare l'integrità di luoghi di rara bellezza.

Per 4 giorni, i migliaia di visitatori della B.I.T. Sportland hanno potuto ammirare la irte pareti del Muzzerone, i panorami mozzafiato delle falesie che sovrastano Porto Venere, grazie allo stand arricchito con fotografie, video, manifesti, etc.
Adiacente allo stand, una parete artificiale su cui è stato possibile far provare i primi movimenti dell'arrampicata ai numerosissimi visitatori interessati.

Domenica 21, all’interno della BIT Sportland, si è svolta la gara di Coppa Italia di Boulder, a cui ha partecipato la campionessa Jenny Lavarda, abituale frequentatrice delle falesie del Muzzerone.

Sportland è una nuova idea nata per valorizzare il territorio italiano ed i principali siti dedicati agli sport outdoor. Con un'area di oltre 5000 metri quadri, è un progetto che tende a creare nuove opportunità di sviluppo turistico rivolgendosi a tutti coloro che hanno la passione per i viaggi e gli sport all'aria aperta.

http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-poeti/Cronaca/Il-Parco-di-Portovenere-promuove-l-57538.aspx
http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-poeti/Cronaca/Parco-Porto-Venere-alla-BIT-arrampicata-57660.aspx

 

Blu Verticale

bluverticale@gmail.com

Blu Verticale

bluverticale

Blu Verticale

WEB CAM dalla Palmaria

Blu Verticale

WEB CAM da Porto Venere

Blu Verticale

METEO

Blu Verticale

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Blu Verticale

Blu Verticale

Blu Verticale